You are safer with us

Napoli

5 marzo 2012: Napoli per la Sicurezza sul Lavoro

oss_nap
Insieme per la sicurezza sul lavoro. Seduta solenne del Consiglio Comunale di Napoli, lunedì 5 marzo 2012 alle ore 11.00 presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
In Italia la Costituzione e le leggi danno ampia tutela al lavoro e alla salvaguardia della salute dei lavoratori. Alle Istituzioni e a tutti i cittadini spetta, quindi, il dovere di fare rispettare queste leggi. Proprio Napoli, che conosce più da vicino lavoro nei suoi aspetti più drammatici precariato, lavoro nero, sfruttamento dei minori e degli immigrati, disoccupazione , proprio Napoli allora, prima città in Italia, ha voluto dedicare ogni anno una giornata, il 5 marzo, alla sicurezza sul lavoro ed alla prevenzione degli infortuni. Una giornata per la tutela dei diritti di tutti i lavoratori, non solo della nostra città, poiché ogni lavoratore è un bene prezioso per tutta la società. Read More ...
Comments

Lavora alla tua sicurezza

OSN_1
Napoli 5 marzo 2011 - La giornata cittadina per la sicurezza sul lavoro.
Napoli è la prima città d’Italia nella quale è stata istituita una giornata dedicata al tema della sicurezza sui luoghi di lavoro e quindi alla prevenzione degli incidenti:
• dal 2008, infatti, in seguito ad una decisione presa all’unanimità dal Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Iervolino, il 5 marzo è la “Giornata cittadina per la Sicurezza sul lavoro”.
Ogni anno in questa occasione il Comune di Napoli, attraverso l’Osservatorio sulla Sicurezza sul Lavoro, promosso in collaborazione con tutti gli organismi dello Stato che si occupano di sicurezza sul lavoro, con il mondo della scuola, le Parti Sociali, associazioni e fondazioni, organizza iniziative di informazione e di confronto, coinvolgendo lavoratori ed imprenditori e rivolgendosi soprattutto ai giovani.
Read More ...
Comments

Osservatorio sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Sicurezza_sul_Lavoro_300_o
L'Osservatorio sulla sicurezza nei luoghi di lavoro Napoli Città Sicura è nato alla fine del 2008 per dare continuità al lavoro avviato dal Comune con la campagna di comunicazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro - indetta su pronunciamento del Consiglio Comunale, finanziata dall'Amministrazione nel mese di dicembre 2007 e realizzata entro il mese di aprile 2008. Gli stessi soggetti che avevano aderito hanno sottoscritto un Protocollo d'intesa per consolidare l'esperienza, raccordare le iniziative dei singoli soggetti firmatari e concordare azioni comuni.
Read More ...
Comments