You are safer with us

Sicurezza nelle microimprese

PDCA
Le piccole imprese rappresentano oltre il 95% di tutte le attività non agricole in Italia e in Europa.
E’ noto che in questa categoria di imprese si evidenziano specifici problemi di sicurezza, perlopiù demandati ai titolari che spesso hanno una scarsa conoscenza dei rischi occupazionali e delle normative. Le risorse da investire nella sicurezza sono spesso scarse e manca una struttura interna dedicata. I contatti con le organizzazioni, inoltre, che si occupano di salute e sicurezza sono spesso difficili.

Per contatti clicca
qui.
Se, invece, desideri ricevere l’audit in formato pdf compilabile invia una mail a
info@ellesic.it specificando:
- il nome dell’azienda
- il settore merceologico
- il numero di lavoratori impiegati.
Sarai ricontattato entro 24/48 h. Una volta compilato l’audit se vorrai potrai richiedere la ns. consulenza per l’individuazione delle aree a maggior rischio e la formalizzazione di un programma d’intervento concordato.
La sicurezza su misura per le piccole e micro imprese. Le piccole e le micro imprese spesso non hanno un sistema di organizzazione o una tempistica adeguati alle esigenze di safety. Le dimensioni contenute delle aziende non consentono di dedicare una persona o parte del suo tempo alla sicurezza. Ecco allora che diventano preziosi i nostri servizi. L’obiettivo è di rendere facile e poco dispendioso l’ingresso della sicurezza nelle piccole e micro imprese. Il primo strumento che sarà tra breve disponibile on-line è l’audit con lo scopo di consentire ai datori di lavoro di focalizzare l’attenzione sui reali problemi di safety esistenti all’interno della propria azienda.
blog comments powered by Disqus