You are safer with us

Lavora alla tua sicurezza

OSN_1
Napoli 5 marzo 2011 - La giornata cittadina per la sicurezza sul lavoro.
Napoli è la prima città d’Italia nella quale è stata istituita una giornata dedicata al tema della sicurezza sui luoghi di lavoro e quindi alla prevenzione degli incidenti:
• dal 2008, infatti, in seguito ad una decisione presa all’unanimità dal Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Iervolino, il 5 marzo è la “Giornata cittadina per la Sicurezza sul lavoro”.
Ogni anno in questa occasione il Comune di Napoli, attraverso l’Osservatorio sulla Sicurezza sul Lavoro, promosso in collaborazione con tutti gli organismi dello Stato che si occupano di sicurezza sul lavoro, con il mondo della scuola, le Parti Sociali, associazioni e fondazioni, organizza iniziative di informazione e di confronto, coinvolgendo lavoratori ed imprenditori e rivolgendosi soprattutto ai giovani.
Al centro della Giornata per la sicurezza sul lavoro vi è la seduta solenne del Consiglio Comunale aperta alla città, nel corso della quale sono presentati i concorsi per le aziende che si distinguono nel campo della sicurezza e per i ragazzi delle scuole che partecipano alle iniziative di formazione.
In questa occasione saranno presentati due premi:




“Immagini per la sicurezza nella tua città”


E’ un concorso fotografico e di arti visive al quale possono partecipare gli allievi di tutte le scuole cittadine



“Azienda Sicura”


E’ il premio rivolto alle aziende virtuose in tema di best practices per la sicurezza sul lavoro, un’occasione importante per riconoscere ed incoraggiare l’impegno del mondo del lavoro e dell’imprenditoria della nostra città.

La “Giornata cittadina per la Sicurezza su lavoro” è posta sotto l’Alto patronato della Presidenza della Repubblica.


La seduta solenne del Consiglio Comunale di Napoli, convocata per il 5 marzo 2011 in occasione della giornata cittadina sulla sicurezza sul lavoro, visto lo scioglimento del Consiglio stesso è stata annullata.
blog comments powered by Disqus