You are safer with us

Ellesic diventa partner ufficiale della campagna europea

Pasted Graphic
LA CAMPAGNA EUROPEA AMBIENTI DI LAVORO SANI E SICURI 2010-11 PROMUOVERÀ LA MANUTENZIONE SICURA SENZA INCIDENTI.
La campagna paneuropea Ambienti di lavoro sani e sicuri si concentrerà nel 2010 e nel 2011 sul problema della manutenzione sicura. Il suo obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della manutenzione nei luoghi di lavoro europei e sui rischi che essa comporta se non viene eseguita correttamente.
La campagna è coordinata dall'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) e dai suoi partner nei 27 Stati membri dell'UE ed oltre. Essa dà sostegno ad un'ampia gamma di attività, a livello sia europeo sia nazionale, volte a promuovere una manutenzione sicura.
La campagna è stata lanciata ufficialmente il 28 aprile 2010, Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro. Molti dei suoi eventi si concentrano intorno alla Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, che si svolge nella settimana numero 43 del calendario, a ottobre del 2010 e del 2011. Essi prevedono conferenze e mostre, sessioni di formazione e attività in cui organizzazioni e imprese sia grandi che piccole lavorano insieme.

Il successo della campagna 'Ambienti di lavoro sani e sicuri' e della sua Settimana europea è dovuto in gran parte al sostegno della rete di punti focali dell'Agenzia nei 27 Stati membri dell'UE e nei paesi in via di adesione e al sostegno dei suoi partner della campagna.

Il contributo di numerose iniziative locali e regionali portate avanti da sindacati, imprese, ONG e amministrazioni pubbliche svolge anch'esso un ruolo importante. Tutte queste iniziative mostrano come la prevenzione degli incidenti sul luogo di lavoro e delle malattie professionali sia una delle massime priorità in Europa.

Se vuoi sapere di più
clicca qui.
blog comments powered by Disqus